mercoledì 8 dicembre 2021

E POI SI SONO SPENTE LE LUCI

 Le feste natalizie hanno un significato profondo che nel tempo si sta assottigliando, ci stiamo perdendo dei pezzi importanti per strada, coinvolti e distratti dal superfluo, che sembra invece essere diventato fondamentale. 
 Per fortuna ci pensa padre Aldo con il grande aiuto di Alice a riportare tutti alle origini, ad allestire uno spettacolo tanto semplice quanto delicato con al centro i bambini della parrocchia di Sant'Eutizio. 
 Sono un bel gruppo nutrito e alcuni poi non hanno partecipato a questa prima, sono la classe 2009 e a scendere più piccoli, costumi adatti e scarpe rivestite perché nulla sia lasciato al caso.
 Spartito in mano, gli angioletti cantano alcuni brani anche in lingua inglese, per poi passare ai quadri del Vangelo, dall'annuncio ai pastori in una magica notte all'arrivo dei Magi.
 Belli, di più bellissimi e tanto emozionati, come Giuseppe che si vorrebbe nascondere dietro al suo bastone e Maria, di bianco vestita e con ka testa velata di azzurro.
 Una menzione speciale per i Magi, splendidi nei loro costumi colorati e verosimili anche nel trucco.
 I bimbi, i genitori, i nonni, gli amici, insomma la Famiglia e un pomeriggio da protagonisti lontano dalle luci fatue degli acquisti commerciali. 
 Il 27 si replica, in chiesa a Sant'Eutizio frazione.


Nessun commento:

Posta un commento