lunedì 11 dicembre 2023

DIECI ANNI, AUGURI AL MIO BLOG!

  E sono dieci gli anni percorsi insieme al mio blog, a raccontare una vita da cacciatrice di fama, gloria, ascolto, consensi, apprezzamento... E non ho alcuna intenzione di fermarmi!

 Ero quasi disperata nel 2013 per lavori saltuari, santi e navigatori a cui chiedere aiuto e udienza, poi la grande svolta e la vita cambia, ti riserva sorprese e fregature, altari su cui essere innalzata e giudizi che ti seppelliscono: non ero pronta ad essere adulata, ricercata per un articolo, richiesta a partecipare per poi vedere pubblicate le foto degli eventi...ma capisci e pure in fretta, ti svegliano, ah se ti svegliano!

 E il blog è cambiato con me e la mia situazione domestica, familiare, lavorativa: passo passo con desideri, aspettative, amicizie, presentazioni, commenti, opinioni e tutto quanto ruota intorno a me, al mio lavoro e al mio precario emotivo. Vivo e rispondo sempre di pancia, me la prendo per quanto non detto, detto, scritto o non scritto; ricordo chi se ne è andato, elogio chi se lo merita e spesso taccio. Già, taccio se non ho cose buone da riferire, se quello che ho subito mi ha ferita lo scrivo, ma qualche volta conto fino a cento e sto zitta e ferma. Dei miei amici del Paesello scrivo sempre, della mia classe di nascita, della scuola, degli amori e delle passioni.

 I miei figli mi prendono in giro, solo sporadicamente raccolgo pacche e complimenti: tanto non sono avvezza a certe delicatezze. Da grande continuerò a scrivere, puntualizzare, esplicare, riferire, correggere, selezionare, esprimere, sbeffeggiare anche perché no?

 Ora ho quarantotto anni, una famiglia che neanche si avvicina a quella del mulinobianco, insegno lettere alla secondaria di primo grado, ho pubblicato un libello, ne vorrei pubblicare altri ed essere invitata a parlare confrontarmi esporre il mio sapere. Intanto sto sognando di formarmi come esperta di letteratura per l'infanzia e albi illustrati, ma la vedo dura.

 Cerco sempre amici e persone pronte ad amarmi così come sono (cit.).

2 commenti:

  1. "Tutte le cose portano scritto 'più in là'. Citazione da Montale, perfetta per ogni nuovo inizio, per ogni sfida esistenziale, per ogni sogno tirato fuori dal cassetto. Congratulazioni!!

    RispondiElimina