martedì 20 febbraio 2024

BIMBO, MERAVIGLIOSA CREATURA

  La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, un messaggio sul gruppo del volontariato: c'è una famiglia colpita nel cuore, chiamata ad una prova tanto difficile.

 Di nuovo il Paesello in allerta, quando l'emergenza riguarda un bimbo, un puttino, un piccolo angelo. Famiglia conosciuta perché numerosa, perché immersa nella vita attiva, perché colpita più volte da lutti inspiegabili.

 Si prendono subito contatti con i familiari, si cerca di capire cosa possa servire di urgente, come ci si debba muovere per alleviare un poco i pensieri, le preoccupazioni, le difficoltà quotidiane e materiali. 

 In queste situazioni nessuno si tira indietro, c'è un unico movimento di solidarietà perché lontano da casa, soli in una stanza, tutto si ingigantisce tutto sembra schiacciarti. 

Intanto nelle nostre preghiere si chiederà intensamente di tornare presto a leggere insieme in biblioteca, su quei morbidi divanetti con gli altri amichetti un po' Pinocchio un po' Capitan Uncino.

Si stanno organizzando via via intenzioni, raccolte, versamenti a breve, brevissimo termine per i primi piccoli grandi bisogni.

 Forza ❤️

Nessun commento:

Posta un commento