giovedì 2 ottobre 2014

CHE LA SAGRA ABBIA INIZIO...


Ci siamo, così inizia.
Finalmente ho reperito il programma ufficiale, un bel pieghevole color marrone-castagna stampata sulla copertina. Programma ricco mi ci ficco, come si dice, o no?
Non proprio, perché quest'anno sotto al gazebo del Comitato Festeggiamenti S. Eutizio ci saremo noi del 75, l'impegno preso si onora. Già da tempo abbiamo discusso, pianificato, scandito questo evento enorme, grandioso, sentito, atteso per il piccolo paese di collina. Il nostro ultimo, nobile e sacro fine è sempre lo stesso: reperire quanti più possibile denari per organizzare una buona festa patronale per maggio 2015, compito per niente facile sulla carta, figuriamoci quando tutti i compaesani sono in fermento rionale.
Ma noi cercheremo ugualmente di dare il massimo quanto a lavoro, fatica, coesione, sorriso e guadagno, naturalmente. Abbiamo pensato di esporre prodotti tipici e genuini, cooperando con i negozianti e gli artigiani del luogo, perché la festa che si organizzerà dovrà avere l'impronta autoctona, per andarne fieri.





Nessun commento:

Posta un commento