lunedì 25 luglio 2016

PRIMO TEMPO ANDATO ALLA GRANDE

 Dunque ora vi aspetterete una sviolinata sulla bravura degli spadaccini, sulla loro perfetta organizzazione, sulla curata scelta dei gruppi che si sono esibiti al Castello Orsini, insomma un'ottima recensione sul fine settimana appena trascorso, su cui cade ora una pioggia leggera ma insistente che ci ha fatto scappare via dalla corte con la bottiglia di vino rosso, non ancora finito della cena, in mano.
 Certo, tutto vero, ma non solo.
 Vorrei in particolare ringraziare chi ha divertito i miei pargoli domenica dalla mattina alla sera, tanti professionisti che hanno giocato anche con il fuoco, in senso vero e figurato; un saluto a Beatrice che quando non lavora in ludoteca organizza i giochi per i piccoli ospiti degli spadaccini.
 Un saluto alla bella e simpatica cassiera della taverna - ci teneva al saluto e così non la deludo - ciao Valentina!
 Un grazie ai ragazzi che mi hanno venduto i biglietti della lotteria, che sarà estratta domenica 31: ne ho 4 in tutto, possono bastare?
 Un grazie a chi ha cotto tutto quello che abbiamo mangiato, per par condicio abbiamo preso un primo bianco e uno rosso.
 Sono rimasta piacevolmente colpita dalla sinergia dei ragazzi del paesello, che in tempo di Sagra sono amici-rivali sparsi per i quattro rioni e che oggi si sono esibiti tutti insieme per la riuscita della manifestazione: è bello vedere che la forza giovane c'è e si dà da fare, senza piangersi addosso, anzi tirando fuori il meglio di sé.
 Permettetemi anche un saluto e un grazie a Giuliana, che mi ha fatto tanti complimenti inaspettati, così emozionanti!
 E naturalmente un grazie complessivo, totale, univoco, corale, sentito, prezioso - può bastare? - al Gruppo Storico Spadaccini, organizzatore dell'evento e che Niccolò III Orsini ci riservi la benedizione papale!
 Al prossimo fine settimana!
https://www.facebook.com/events/219187751807702/


 Queste sono le mie foto, scattate con il mio cellulare, a fine giornata, prima della meritata cena. Abbiate pazienza per la qualità delle parole e delle immagini dell'articolo, chiedo venia.









 






Nessun commento:

Posta un commento