sabato 16 luglio 2016

LA DECIMA LUNA

 Peccato che abbiamo assistito solo alle ultime due, invece le rappresentazioni teatrali sono arrivate appunto alla decima edizione, meraviglia.
 Si passa da Bassano, si arriva al Mandrione e si parcheggia all'uscita del percorso, che è meglio ritrovarsi la macchina per il dopo...
 Serata fredda e ventosa all'entrata, ma una volta addentrati nel fitto bosco, tutto cambia e poi bisogna percorrere un bel tragitto, un saliscendi per niente agevole, ma di sicuro magico, vuoi per le fiaccole a segnare il percorso, vuoi per i raggi lunari di trafitto tra i rami, vuoi per i musicisti che ci accolgono ad ogni cambio di palcoscenico naturale.
 Una giovane di oggi persa tra la tradizione e la voglia di affermarsi, tra l'attaccamento alla famiglia e i desideri più forti di evasione, alla ricerca nella Valle dell'oscuro di se stessa e del suo vero sentire, si imbatte in tanti personaggi strambi, ma volitivi e sicuri che le daranno la forza di capire e scegliere, godere della vita e della propria "diversità": San Francesco - giullare di Dio - il giovane Kepler, un pirata aspirante corsaro, Selene e il suo uomo...
 Toccante, magico, senza intoppi o sbaffature, istruttivo, incoraggiante direi; si parte dalla cancellazione della propria storia, del chi si era per arrivare alla Luna che porta speranza, in un viaggio nel tempo e nello spazio delle fantasie della guida della giovane.
 Chi siamo? Cosa cerchiamo?
 Tutto è comunque dentro di noi, ogni risposta, ogni sogno e la possibilità di affermarsi per quel che vogliamo dipende solo da noi.
 Sabato sera si replica, non ve lo consiglierei, vi obbligherei ad andare, per supportare economicamente e moralmente questo gruppo affiatato di attori e musicisti, professionisti ed appassionati del loro lavoro. E poi non dimenticate la splendida natura, che fa da degna cornice all'operare umano.
 Scusate la pessima qualità delle foto, peggio di così non potevano venire con il cellulare!










Nessun commento:

Posta un commento