Questo non è un semplice articolo di informazione né una comunicazione di servizio, ma un vero e proprio invito da leggere e accettare, naturalmente.
Come tutti voi sapete, il martedì mattina e il giovedì pomeriggio in biblioteca si tengono le letture ad alta voce, nello spazio bimbi bello, colorato, colmo, stracolmo e ripieno di biglietti di sola andata per il Mondo della Fantasia.
In più per giovedì 28 le ragazze volontarie stanno preparando un incontro che definire interessante è dire poco: lo scultore Luigi Fondi si è messo a disposizione dei giovanissimi, ma anche dei giovani e dei meno giovani, per spiegare, descrivere, illustrare un'opera in peperino ospitata proprio nel giardino interno della biblioteca comunale.
L'occasione è importante, più unica che rara, oserei scrivere, per incontrare il Maestro di pietre e legnami, intanto, poi per sentire dalla sua voce il perché ha deciso di diventare artista, come è nata una statua del genere e infine - ma non ditelo troppo in giro - per una succulenta e imperdibile merenda in comune, che genera sempre gioia infinita, tra grandi e piccini.
Allora, ricapitolando, gli appuntamenti da non perdere sono:
- martedì 26 ore 10:30 presso lo spazio-bimbi lettura ad alta voce
- giovedì 28 ore 17:00 nel giardino interno, incontro con l'autore Luigi Fondi e la sua Bambola e il cane di pietra.
Qui di seguito vi lascio i siti da sbirciare per farvi venire un po' di acquolina artistica; non mancate, mi raccomando, per condividere un'esperienza estetica infantile molto buona...
https://www.facebook.com/Fondi-Luigi-scultore-254746528065088/?fref=ts
https://www.facebook.com/Biblioteca-Comunale-di-Soriano-nel-Cimino-217359071699555/?fref=ts
https://www.facebook.com/luigi.fondi.9?fref=ts
Nessun commento:
Posta un commento