domenica 17 luglio 2016

QUELLI CHE DI DOMENICA...

 ...Rimangono al paesello e non si lamentano e non si annoiano.

 Con molta calma siamo partiti da casa, destinazione Faggeta del Cimino, ci sarà ancora la neve?
 Aria fresca, sole piacevole, corridori in arrivo e premiazioni, peccato che non capisca bene che tipo di gara si sia svolta, dato che anche lassù in cima, con tutti concorrenti italiani italiani si partecipi ad un woman trail...
 Armati di coperta, borsa frigo, qualche gioco e cibo a volontà ci arrampichiamo tra i faggi, all'ombra, bisogna addirittura rimanere in felpa, posto ce n'è per tutti, anche se arrivano tante famiglie con cani al seguito.
 Si passeggia, si mangia, si gioca, ci si arrampica, che meraviglia il nostro polmone verde: assistiamo addirittura alla caduta di un grosso albero, un fragore terribile, che spettacolo però!
 Caffè e gelato per la merenda al bar, meglio di così?
 Unica pecca l'area bimbi, se così si può chiamare la parte finale del parcheggio, con tanto di giochi coperti da erba alta, lì dove l'asfalto non ricopre il terreno, sotto il sole a picco, né una panchina né un albero ombroso, zona praticamente abbandonata a sé stessa.
 E dopo una doccia rigenerante, si va a cena con la classe '77-Comitato S. Eutizio, da quei bravi e volenterosi ragazzi che per il secondo fine settimana cucinano e servono strozzapreti in tre diverse versioni, tutte ottime naturalmente. In questo modo si aiuta la Classe a raccogliere fondi per la festa patronale di maggio prossimo venturo e si mette da parte la sospirata dieta. Buona la pasta!







Nessun commento:

Posta un commento