mercoledì 1 gennaio 2020

ORTE, DI ARCHI

 Pomeriggio del primo dell'anno: niente di meglio che rispondere all'invito della professoressa di musica dell'IC di Soriano, Tiziana Barbierato per un concerto di quattro archi.
 Ne approfittiamo per visitare il centro storico di Orte, dalla cattedrale vista vicoli e vicoletti, renne di luci e alberi di lustrini; la sede da raggiungere si trova al piano terreno di un edificio intimo e raccolto, amichevole e aperto agli amici e agli appassionati di musica.
 Ore 18:00 si comincia con le presentazioni e con un veloce resoconto dell'esibizione: dalla lirica ai grandi film, dal pop al contemporaneo violinista americano, passando per pene d'amore appassionatamente e sospirare di sogni che son desideri per  godere della vita bella.
 Ottima l'esibizione: rimaniamo in silenzio, anche i piccoli ascoltatori e applaudiamo alla fine di ogni pezzo: scorre via piacevolmente un'ora di musica, arrangiata per la maggior parte dal maestro Massarelli, al violoncello.
 La musica è parte della nostra Storia, del nostro patrimonio culturale e assistere alla passione di quattro maestri, eleganti nei loro completi scuri, che eseguono con apparente facilità e scioltezza brani conosciuti, noti e meno noti, fa bene al cuore sentimentale in cerca di emozioni.

 E poi il bis, che bella cosa na jurnata 'e sole...

https://www.facebook.com/events/2535878400026536/

https://www.facebook.com/tiziana.barbierato.3?epa=SEARCH_BOX





Nessun commento:

Posta un commento