giovedì 20 maggio 2021

IL BELLO DEL RICICLO, STILE INGLESE.

  E quest'oggi vogliamo raccontare il lavoro compiuto dai ragazzi di terza, quelli grandi che stanno per lasciare le medie, quelli che quotidianamente sono impegnati nella consegna di elaborati, idee e progetti multidisciplinari, bravi loro.

 Si ricicla: inventano, riutilizzano, colorano, trasformano e descrivono, in lingua inglese.

 Forti con la fantasia: come dare nuova vita - si dice così - a barattoli, flaconi, fondi di bottiglia, tappi, li guidano le insegnati di Arte e Inglese; si tratta di realizzare qualcosa di prezioso e poi di descriverlo, "saperlo" vendere ai compagni che ascolano.

 Arrivano in classe gasati, carichi e sorridenti, armati di salvadanai, portapenne, chitarre, c'è anche un biliardino in miniatura, che sorrisi soddisfatti!

 La professoressa di Inglese li ha impegnati con la descrizione passo passo della realizzazione, dal taglio, alla colla, dal colore al prodotto finito in power point:forme, colori, consistenza, tutto tramesso via mail per l'approvazione e quindi in aula l'esposizione in lingua, senza timore.

 Siamo impegnati tutti nel recepire l'Agenda 2030, nel capire gli obiettivi, nel trasmettere i fondamenti di Educazione Civica, ancor di più con coloro che sono presi dalla preparazione degli esami finali, manca ormai poco alla prova finale.

 Non serve molto per queste vere e proprie opere d'arte: qualche oggetto casalingo da riciclare, tanta fantasia fanciullesca e due professoresse molto in gamba e particolarmente pazienti come Annalisa Vecchio e Martina Cirilli, altrimenti...

 Faleria, Secondaria di primo grado, Salvo D'Acquisto, 3A...e ti commuovi.

Nessun commento:

Posta un commento