martedì 4 maggio 2021

LETTURA: AMOR, COMUNE

 Nuntio vobis gaudium magnum...

 Senza scomodare chi sta più in alto, molto più in alto, vi annuncio la grande gioia della ripresa di una delle attività che preferisco, leggere ad alta voce ai miei amichetti.

 Sono un poco emozionata, ve lo confesso, potrei non essere in grado di reggere il compito ufficiale che mi hanno affidato.

 Ringrazio subito Rachele Chiani, assessore alla cultura del paesello mio, che mi ha contattata per decidere insieme giorno e appuntamento, lasciandomi piene libertà per il tema dell'incontro.

 E ringrazio la Biblioteca Comunale, in particolare Laura Sanna con la quale mi confronto ormai quotidianamente per la scelta dell'argomento, dei libri e della modalità.

 Siamo nel contesto de Il maggio dei libri, abbiamo la possibilità di accogliere i bambini in giardino o, con tempo atmosferico avverso, al primo piano dei locali della Biblioteca e leggere con calma, curiosità e tanto colore tante belle storie legate alla festa della mamma, questo essere terribile imperfetto a volte che ci accompagna da sempre e per sempre nel corso della nostra esistenza.

 Ampia gamma di formato, consistenza, brossura, lessico, emozioni, autori, epilogo, causa-effetto-conseguenza, insomma abbiamo pescato dagli scaffali a piene mani per soddisfare ogni ascoltatore, anche il più piccolo esigente.

 Aperto a tutti i bambini, basta prenotarsi per tutte le giuste questioni legate all'organizzazione.

 Evento gratuito, divertente e impedibile, devo aggiungere altro?

 Sabato 8 maggio, ore 10:00 in Biblioteca...

https://www.facebook.com/laura.sanna.12764874

Nessun commento:

Posta un commento