domenica 9 maggio 2021

SANTA SEVERA, IL CASTELLO E UN PO' DI SOLE

  Siamo tornati finalmente a organizzare un'uscita familiare, domenicale, di sole e di azzurro.

 Santa Severa, il castello che avevamo visitato sei anni fa e che poco aveva attirato le nostre simpatie. Siamo tornati attirati dalla pubblicità di un rilancio della Regione, con la prenotazione e il biglietto pagato, per contingentare gli ingressi e stare alle giuste distanze. Abbiamo trovato un'ottima situazione di accoglienza turistica, di organizzazione di controlli, il punto ristoro fornito, tutti molto gentili e sorridenti.

 Si passeggia liberi, si può effettuare il percorso archeologico, storico-artistico con pannelli multimediali, ricostruzioni e una buona collezione per tutta la giornata, si possono ricaricare le forze sul pratino ben tagliato e ombroso, si visitano anche negozietti e bancarelle di artigianato assieme ad un museo del mare a portata di bambino, tutti rispettano le regole.

 Oltre il Castello gli scogli, una lingua di sabbia, persone in costume, un clima disteso e sereno, tutto piacevole, veramente.

 Questo l'articolo dell'agosto 2015, potete confrontare le foto e rallegrarvi di un Bene tornato ad essere usufruito dai cittadini, molto bene.

https://criticaleora.blogspot.com/2015/08/spiaggia-che-vai.html
















Nessun commento:

Posta un commento