sabato 8 maggio 2021

IL SABATO DELLA BIBLIOTECA

  Di libri, colori e tanti amichetti.

 Nell'ambito della manifestazione "Il maggio dei libri" per i piccoli un appuntamento di lettura ad alta voce tutto dedicato alla mamma, ai suoi difetti, alle sue fisse, alle sue amiche, al suo lavoro, alla vita segreta in assenza di pargoli scolari.

Laura ha allestito il giardino, sistemato le panchine colorate alla giusta distanza e piano piano sono arrivati i piccoli, abbiamo letto tutto...ed è stato bellissimo!

 Ora penserete che sono smielata, esagerata, lacrimevole, invece vi giuro che l'atmosfera, i colori, il sorriso sdentato dei bimbi mi sono mancati tantissimo e rivedere il cerchio intorno a me, in piedi con semplicemente un albo illustrato e tante parole mi ha riempito il cuore di gioia vera.

 La biblioteca a nostra disposizione, i grandi accanto ai piccoli, le storie in cui ognuno ha rivisto il proprio genitore, i capricci, le amiche "di mamma Cristina" che sono gentili e ti rendono invisibile, come non essere euforica?

 E mi hanno ascoltata attenti e partecipativi per tutta la carrellata di robot, ninne nanne, timore di non vedere tornare lo scoiattolo senza stancarsi o lamentarsi, e questo è un ottimo risultato.

 Grazie a tutti i partecipanti, in particolare agli alunni delle classi prime, esigenti al punto giusto.

 Se vorrete farci compagnia, non prendete impegni per sabato 29 maggio, dice che l'assessore Rachele Chiani mi ha ingaggiata anche per quella data.






Nessun commento:

Posta un commento