martedì 15 novembre 2022

E LA BLOGGER?

  Dov'è finita la blogger dai contenuti interessanti, dalle polemiche spicce, dalle battaglie civiche, dalle battute pronte?

 Scrivere è sempre stato una mia necessità, prima di tutto privata, poi ho creduto che fosse la strada giusta per la celebrità curare un diario quotidiano con tante sfaccettature, da condividere social per allargare il pubblico, commuovere coinvolgere e appassionare.

 Ha seguito, il blog, passo passo la mia evoluzione da sfigata cronica a insegnante, da casalinga impantanata a professionista, attraverso l'impegno di Classe e il Santo, gli incontri, le collaborazioni, l'anno di prova, sempre Scassopunto munita, però. 

 Ultimamente ho molto elaborato nella mia testolina, cioè tema centrale che catalizza la mia attenzione e formulazione continua di pensieri e parole a corollario. Ma ho poco tempo, poca voglia, minima stima di me stessa per portare nero su schermo.

 Tutti ci sono riusciti, io no. Tutti sono diventati virali, io no. Tutti hanno un seguito, dei seguaci adepti discepoli, io no. Probabilmente pure quei pochi amici reali neanche mi sopportano più.

Non è una lamentela, né un capriccio: che si sia prosciugata la vena aurifera? Che sia spento il fuoco sacro del sapere? Che sia inaridita la fonte virtuosa?

 Francamente, non saprei.

E il libro mio? Anche quello langue, in attesa.



Nessun commento:

Posta un commento