giovedì 22 dicembre 2022

CI TENIAMO AGLI AUGURI

  Sono finite le lezioni, ci prendiamo una pausa, intima familiare domestica.

 Si torna a casa nel vero senso della parola, perché alcuni colleghi hanno le loro radici lontane, oltre il confine provinciale, oltre il confine regionale.

 Ultime ore di lezione tra dibattiti, letture ad alta voce, suoni e strumenti: piccola sede pochi alunni, grande famiglia, è passato anche il Capo per un veloce saluto, due chiacchiere, tre sospiri di ansia dei professori e quattro sorrisi a ragazzi, collaboratrice e mogli ex alunne.

 Anche una delegazione dell'Amministrazione comunale a consegnare borracce per tutti, un dono simbolico per ricordare il rispetto dell'ambiente, del futuro, della vita.

 Ieri i nostri si sono prodigati di forbici, colla, giacenze di lana e cotone, brillanti nelle loro idee decorative, semplici fogli di cartoncino colorato o di riuso che si trasformano in stelle, abeti e forme natalizie, grazie alle indicazioni della docente di Arte e Immagine Talotta.

 Scambio di libri al buio per grandi e piccoli lettori, costretti da quella perfida di lettere.

 E per finire l'onore dei saluti delle ragazze che lo scorso anno erano in terza, oggi alunne superiori alle prese con la nuova sede, i nuovi compagni e grandi impegni. Belle loro.

 E allora tantissimi auguri per un periodo di serenità per ricaricare anima e corpo, idee e buoni propositi, per accogliere le prove del nuovo anno e resistere agli imprevisti sempre con un sorriso, in particolare da Liliana, Biagio, Cristina, Maria Teresa, Carlo, Valeria, Massimiliano, Mariele, Enrica, Roberto, Matteo e Alessandra, una squadra fortissimi a tratti distaccati.





Nessun commento:

Posta un commento