domenica 18 dicembre 2022

QUANDO A FINE A SECONDA SERATA...

 ...Tutti erano soddisfatti, sorridenti, felici.

 Quelli della Compagnia teatrale in dialetto della Vojola, attori coinvolgenti e simpatici, le Fatine e il pubblico in sala, numeroso e assortito: spettacolo godibile dalla prima all'ultima battuta sia per la spensieratezza di alcuni passaggi sia per la riflessione nata sul finire, al momento di tirare le fila del discorso.

 Il connubio Fatine Compagnia teatrale funziona bene, molto bene, per gli spettatori che gremiscono ogni occasione, per il soggetto che acchiappa parecchio, per l'armonia tra le parti: ci piace realizzare questi incontri di Arte, Cultura, Passione, Solidarietà.

 Il Presidente Romana Perugini ed io abbiamo avuto l'onore di accogliere il pubblico con un veloce discorso prima di cominciare, arrampicate sulla scaletta di ferro, emozione tanta forse troppa di sbagliare di risultare ridicola o noiosa, però onorata di tanta fiducia.

 Ma te ne vene? Sì, per tanti validi motivi, perché ripagano i sorrisi, gli abbracci, i baci, le strette di mano, i sospiri di sollievo, le storie raccontate, gli ostacoli superati, i desideri espressi, le difficoltà condivise, i giochi al parco, le letture ad alta voce, le strutture sportive, i buoni pasto, le festicciole colorate, le serate a teatro, i lavoretti intorno al tavolo e la colla a caldo sempre pronta.

 Riflettere sul Natale poi è stato fondamentale per riscoprire la gioia di stare insieme, chiamare a raccolta chi ci stima e ci apprezza, per ridere di gusto, per trascorrere una parentesi spensierata, per ringraziare uno ad uno chi ha deciso di donare e contribuire alla nuova idea, al nuovo progetto.

 Sono già quattro gli anni di attività delle Fatine, tante energie messe in campo per supportare chi attraversa un momento di difficoltà e quando il lavoro viene coronato da due serate a teatro tutto esaurito non si può che commuoversi.

 GRAZIE.



Nessun commento:

Posta un commento