venerdì 9 dicembre 2022

POESIA CONTEMPORANEA, BIBLOS

  In trasferta, a Monterosi presso la Biblioteca curata dall'Associazione Biblos con la mia amica Paola Sanna per presentare la sua seconda raccolta di poesie, dal titolo IO SONO.

 Sala raccolta, intima  accogliente ingentilita dalla presenza di tre tele di Paola Sanna, astratte colorate interessanti, che diventano tema di chiacchierata.

Arte, passione, scintilla: esiste e si può spiegare l'ispirazione? Quanto passa dall'opera allo spettatore, dall'artefice al fruitore?

 Parole lette, immagini delineate, emozioni che vibrano: in ognuno di noi convivono più personalità, più lati o aspetti emotivi che rmergono o si nascondono a seconda di chi incontriamo, di chi entra con noi in contatto.

 Spiritualità, forte sentire, incontro di anime affini o respingenti, passioni travolgenti che non lasciano mai indifferenti chi ne viene investito. 

 Pubblico attento e partecipe, una buona parte di artisti amici e sodali di Paola in varie mostre, collettive, eventi artistici in giro per la provincia di Viterbo.

 Trascorrono due ore abbondanti ricche di confronto, di diversi punti di vista ed esperienze di vita, dal conoscere sé stessi e gli altri all'accettazione dell'altro.

 Una nuova occasione per conoscere altri centri di cultura, nuovi spazi bibliotecari, allargare il cerchio degli amanti dell'Arte a trecentosessanta gradi, che siano pittura scultura scrittura ceramica ed ogni forma di espressione del proprio essere.

 Ogni tanto fa molto bene cambiare punto di vista, raddrizzare il tiro, ascoltare altri, essere giudicati dagli altri per il proprio lavoro o i risultati raggiunti, senza ansia ma con un pizzico di emozione che non guasta mai. 

Alla prossima occasione. 




Nessun commento:

Posta un commento