Abbiamo presentato la sua prima raccolta di poesie nel febbraio 2016, un successo di pubblico in quella occasione, poi varie collaborazioni in giro per la provincia. Una volta con Concetta Cappelletti è stata anche gradita ospite delle mie classi a Faleria.
Oggi pomeriggio ci siamo incontrate per mettere a punto un nuovo appuntamento: Monterosi, la biblioteca ci aspetta per venerdì 9 dicembre.
Parole, virgole, versi: come si costruisce un testo? Quante volte ci si deve "tornare sopra" per la perfezione del messaggio?
Paola Sanna ha pubblicato questo nuovo testo poetico, che ho avuto modo di conoscere in un gradevole pomeriggio all'ombra dei faggi del Cimino, ora sono chiamata io ad affiancarla "fuori sede", a Monterosi appunto.
E ci siamo confidate aspettative, delusioni, progetti per il futuro e rimpianti del passato davanti ad una tisana e un cappuccino: onorata di essere stata interpellata, lusingata dai complimenti di Paola e pronta a sostenerla per uscire dai confini noti, con qualche idea anche per prossime collaborazioni.
La poesia ci circonda, i versi sono espressione della Natura, sta a noi cogliere il bello, il ritmo, i colori, i profumi, il battito della vita.
Proviamo a raccontarlo venerdì 9 dicembre, alla Biblioteca Biblos.
Bell'articolo
RispondiEliminaGrazie ❗️
EliminaConfermo
RispondiEliminaLusingata❗️
Elimina