sabato 21 giugno 2014

Rimettersi in gioco

La vita non è per niente facile, come canta Ligabue.
Per questa sera ha avuto tre diversi inviti, tutti interessanti, meravigliosamente unici nel loro genere e ho scelto la famiglia, come sempre. C'è chi mi bastona per questo, c'è chi mi elogia e chi è indifferente, naturalmente. Il lavoro è indispensabile, lo sappiamo tutti, ma i bambini non capiscono il bisogno materiale dei soldi, vogliono solo averti accanto, constatare che li guardi e approvi il loro fare. Se poi si tratta della prova finale, ancora più accanimento nelle loro considerazioni e nenie.
Nella vita quante occasioni capitano? Quante opportunità ricorrono?
Impossibile quantificare, certo. L'unica considerazione giusta è ammetter che non si ha il dono dell'ubiquità né della preveggenza. Sono fermamente sicura che mi si presenteranno altre opportunità per farmi conoscere e far valere le mie conoscenze, questa però intanto è andata.
Sicuro è che niente ti può ripagare come quello sguardo tenero e pieno d'amore.


Nessun commento:

Posta un commento