lunedì 24 novembre 2014

SIGNORI D'ALTRI TEMPI

A seguito del mio articolo sull'inaugurazione della retrospettiva di Antonio Pieri alla Cantina delle Maestranze di Ronciglione, curata da Rinaldo Capaldi, ho avuto molti messaggi di stima e di incoraggiamento, fatto tanto inaspettato quanto piacevole e gradito. Tra gli altri anche una nota privata del figlio del Maestro, Luciano Pieri, che non conosco personalmente, ma che ho avuto modo di ascoltare proprio all'inaugurazione, quando ha parlato con estrema commozione del padre, elogiandone il lavoro e l'impegno culturale.
Un signore così educato, che mi ha dato del "lei", scrivendo sempre in maiuscolo il pronome, non si trova più tanto facilmente, una gioia per me e una rarità socio-culturale per il mondo di oggi.
Mi ha inviato alcune foto del padre veramente interessanti, che pubblico molto volentieri, testimonianza di vita e segno di passione per la propria professione.










Nessun commento:

Posta un commento