Tutto come da copione, nella Biblioteca Comunale del paesello: pomeriggio ricco e interessante per piccoli quanto esigenti lettori, alle prese questa volta con forbici, carta, colla e fantasia.
Festa di Carnevaletto organizzata dalle meravigliose ragazze, che ogni giorno animano i locali della biblioteca, aiutano nei compiti per casa, leggono, cercano, registrano, sistemano e archiviano.
Oggi in particolare si sono rese disponibili per un laboratorio maschero-cartaceo: i bambini hanno avuto a disposizione modelli da colorare, ritagliare e decorare di mascherine per gli occhioni loro dolci e sensibili, con materiale vario per abbellire il tutto.
Tante le bambine/piccole stiliste intervenute a incollare fiocchetti, nastrini, riccioli e tutto quello che Fantasia detta per una maschera personalizzata, e guai a suggerire modifiche a loro che sanno bene quel che fanno.
Semplicemente bello vedere le signorine alle prese con le piccole pestifere donne, tutte sedute al tavolo imbandito con colori a matita, cartoncini vari e tanta pazienza, fino al momento della chiusura.
Prima però, c'è stato anche il tempo di bere un bicchiere di tè e di sgranocchiare qualcosa, perché giocare stanca e mette appetito.
E le ragazze per niente sazie di tanto impegno, stanno già tramando ulteriore divertimento per il periodo pasquale, prossimamente più notizie su questo blog.
Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento