Convento dei Padri Passionisti, quello che apre ogni estate le porte ai bambini per i campi estivi, dove si respira aria buona e d'amicizia: nel parco adiacente si apre uno spazio adibito a esposizione di macchine agricole, ce ne sono esemplari vecchi e moderni, prodotti per la campagna, un piccolo zoo domestico che ha catturato l'attenzione del piccoletto, perché ci si può avvicinare e allungare il fieno, accarezzare gli animali e guardarli mentre mangiano e bevono.
Sotto i grandi pini invece ci sono gli espositori artigianali, uomini e donne nostri concittadini che per gioco, passione, lavoro o passatempo si dedicano a collezionare e realizzare oggetti e piccole opere d'arte utilizzando i materiali più disparati, dal vetro al feltro, dal legno alla lana. Qualche signora, di quelle dietro al banco, armata di pistola della colla a caldo, pinzette, perline, ritagli di carta eva, mi sembra di conoscerla...
Trovate oggetti preziosi, storici, comodi, seri, spiritosi, utili, signorili, bomboniere, soprammobili, artigianato di buon livello insomma a portata di mano ancora per tutta la giornata di oggi, domenica 3 giugno.
Inoltre si può gironzolare per il giardino, visitare la chiesa e molto altro...
https://www.facebook.com/elena.puleggi/posts/219136952224595
Nessun commento:
Posta un commento