venerdì 15 agosto 2025

LE VACANZE CONTINUANO, PER MAGIA

  Finalmente un po' di pace, in senso buono s'intende, ma ci voleva proprio: la mia famiglia è tornata in Italia ed io sono rimasta a Madrid ospite della zia Angela e di Aurelio, che hanno come unico scopo quello di coccolarmi!

 Per il primo giorno un programma molto interessante, intanto visita al Museo Thissen che avevo perso perché non stavo bene e avevo preferito rimanere a casa il giorno in cui l'accesso era gratuito e i miei sono andati. Ho visitato tutta la collezione da sola, con un biglietto da dieci euro: un sogno questa esposizione per chi è appassionato di Arte, il secondo piano e quello terra ottimi veramente, il centrale meno; semideserto il museo me lo sono goduto con la giusta concentrazione e il silenzio.

 Per la pausa pranzo sono andata con la zia nel ristorante di Harry Potter, una decisione presa al volo e fortunate noi ad aver trovato due posti liberi: abbiamo assaggiato di tutto un po' servito in modo da ricordare fatti e personaggi della mia Saga preferita.

 La zia Angela era al lavoro ed io l'ho raggiunta in autobus, aspettando che finisse: un bell'ambiente l'ufficio, mi sono sentita importante anch'io nell'attesa. Ho acquistato anche qualche oggetto, indispensabile direi, sempre a tema magia, per la mia collezione e il prossimo anno scolastico...

 Dopo gli acquisti e un bel giro per la città siamo tornate all'appartamento fresco e confortevole della zia e Aurelio, il quale mi ha regalato un francobollo del 2018 di Potter, è il primo che ho, che bella sorpresa!

In serata mentre eravamo al telefono con la famiglia italiana, Aurelio ha preparato anche una buona cena, cosa chiedere di più?




Nessun commento:

Posta un commento