Avrei dovuto ribaltare mobili, pulire, sistemare, sì insomma equilibrare tutta la vita domestica accantonata in settimana, quando la domenica è scivolata via sorniona, silenziosa, assonnata, stanca e bislacca.
Anzi peggio, ho pure esagerato con le golosità e mi ritrovo a piangere sul latte versato...nel tegamino per preparare la cioccolata fondente, ma anche quella classica non era male!
La domenica è fatta per il riposo personale, per le coccole, per le gite, per il pranzo succulento vecchia maniera, per la pasta fatta in casa, per le pulizie a fondo, per il trattamento anti-cellulite/età/rinvigorente/esfoliante/depilazione/colore...
Ci sarebbero le verifiche da correggere, le lezioni da avviare, i compiti da preparare, ma anche i bottoni da attaccare, i panni sulla sedia in attesa del caldo ferro, dopo naturalmente la messa del mattino e una visitina di cortesia, ma insomma, di quante ore si dispongono la domenica?
Tutti hanno bisogno di attenzioni, di un aiuto, di essere ascoltati, va bene tutto, nessun problema, tanto è domenica e non abbiamo grossi impegni.
La domenica scivola via, sotto la pioggia lieve e meno male così almeno evitiamo di lavare i vetri delle finestre...
E per cena gli avanzi, che tanto abbiamo esagerato a pranzo...
Ora che il riposo è completo, iniziare la settimana ha un altro sapore...
Nessun commento:
Posta un commento