Dunque, sabato 24 giugno, ultimo fine settimana del mese, il primo dell'estate, in questo sperduto centro della provincia viterbese arroccato su una collina, si sono dati appuntamento le Arti, massima espressione delle capacità umane: pittura, musica, teatro, gare atletiche...
Sul suolo comunale, contemporaneamente si sono organizzati saggi di fine anno di danza e musica - la banda comunale - gare sportive e una mostra di arte con abbinato un premio alla carriera e un'asta di beneficenza, non credo si possa chiedere di più - e se qualcuno avesse il coraggio di parlare, o meglio di aprir bocca, dovrebbe tacere e dar prova della propria maestria.
Dunque, tornando a faccende serie, i cittadini di ogni età, ordine, grado, professione e appartenenza rionale si sono fusi, amalgamati e connessi per dare il meglio di sé, dimostrare il proprio valore e allietare gli ospiti. E non aggiungo altro, per il momento.
Fonte Papacqua - Palazzo Chigi Albani - Premio Oleandri
Chiostro del Comune - Saggio finale della Scuola di musica della Banda Comunale
Palestra Comunale - Saggio di Danza
Località Sanguetta Gare di Ruzzolone, Campionato Italiano.
Ma la prima grande emozione della giornata, un brivido di soddisfazione e lacrime, è merito della mia giovane amica, del suo esame e del pianto liberatorio alla fine di un lungo e tortuoso percorso: ci sono esseri speciali al mondo, ho avuto la fortuna di conoscerne qualcuno.
Forse un giorno tutto cambierà
Più sereno intorno si vedrà
Voglio dire che
Forse andranno a posto tante cose
Ecco perché
Ecco perché
Continuerò
A sognare ancora un po'...
Nessun commento:
Posta un commento