venerdì 20 ottobre 2017

E NON MI ABITUO...

 Scusate lo sfogo notturno... di un pastore errante dell'Asia, diceva Giacomo mio.
 Niente, non riesco proprio ad abituarmi a certe regole social, lo sapete quanto sia antiquata io, per certi versi giurassica direi.

 Ma insomma, se una persona, che abita nel mio stesso paesello, ma non conosco personalmente, mi chiede la famosa amicizia, gliela concedo con piacere, che mi costa? Anzi mi onora, se pensa che io possa essere simpatica, di compagnia o comunque interessante... Poi la incontro viso a viso, faccia a faccia, corpo a corpo, da mamma a mamma sulle scale della scuola e non mi cag@, ma perché?

 Sto qui caruccia caruccia, scrivo le mie solite fregnaccette - come ben le definisce la mia dolce metà - e non do fastidio a nessuno... E niente, mi cercano, dopo secoli di mutismo, di silenzio e di snobbamento, però all'occorrenza quando servo, quando è consigliata, urgente, desiderata, agognata la mia presenza, mi si cerca, mi si vezzeggia...

 E vogliamo parlare di chi ti chiede l'amicizia e poi te la toglie senza apparente motivo? Un giorno avevi tutti i suoi post a ingombrare la pagina, con tutte le foto in tutte le posizioni della primavera/estate, poi il nulla, il silenzio e peggio l'allontanamento...

  Pure i pollici dati un tanto al chilo non mi intrigano, anzi mi angosciano, uno scambio sembra di favori o qualcosa del genere, tu a me io a te, altrimenti niente; sempre che qualcuna delle tue amicizie non si dimentichi di cliccare...

 Ho qualche problema con chi digita troppo e conclude poco, chi mi chiede tanto e poi sparisce, perché poi mi vengono le turbe psichiche e penso di aver detto o fatto qualcosa di male, che possa aver offeso il prossimo... Mandatemi un segno, non lasciatemi nel buio dell'ignoranza...

 Ci sono bene altri problemi nella vita reale, dove veramente bisogna combattere e non arrendersi, non sulla tua pagina, comodamente seduta in poltrona o alla sedia del tavolo in sala a raccontare di appassionanti amori, crudeli amicizie e maialino al forno...

 Perdonatemi, se potete, ma questa sera mi gira così, ce l'ho con le cattive abitudini social... E domani è un altro giorno.

Nessun commento:

Posta un commento