Abbiamo già ricordato altrove che il mercoledì in 3 siamo di geografia, mondiale, che però ci annoia un poco se tradizionale, libresca e frontale; tanto più che oggi "Professore' potemo fa qualcosa de leggero che c'avemo avuto quattro ore de verifiche?".
Bene ma non benissimo quando si comincia con queste premesse, e pensare che ero tutta ringalluzzita per le mail arrivate via via nella giornata di ieri con i loro lavori geografici, sei/sette approfondimenti che nella mia testa equivalevano ad altrettanti "volontari".
Invece.
Poi dopo qualche sguardo qualche preghiera profana qualche mento in avanti si sono alzati per venire a tenere lezione alla cattedra ben quattro temerari, che ci hanno spiegato la globalizzazione a modo loro, dal loro punto di vista di consumatori lettori esperti di mercato.
Grazie a Manuel, Ginevra, Ilaria ed Enrica abbiamo timidamente scoperto il pugilato, le Nike, Marilyn ed Harry, di conseguenza anche le regole sportive, le scarpe più costose, il mistero della morte e l'appartenenza alla Casa.
I loro interessi, le passioni, gli allenamenti e tutti i termini chiave, a cominciare dalla Nike di Samotracia, barbari alunni che non sono altro.
E così prendiamo confidenza con un pubblico, con le domande curiose e, non ultimo, la possibile valutazione dei compagni, sempre troppo di manica larga, dico io.
Ho pensato a questo tipo di lezione secondo le Indicazioni dei vari incontri di preparazione, di inclusione e altre competenze.
Attendo con ansia consigli di moda, social e spedizione.
Nessun commento:
Posta un commento