Secondo giorno del mese di settembre, riunione.
Ovvio: nuove tecnologie, dotazioni spettacolari, innovazione; un breve resoconto dei cambiamenti ginnici apportati dal Ministero, ore e giorni di compresenza, mensa e rientro. Si riuniscono i fiduciari in un'aula del piano terra della sede centrale per ascoltare e prendere appunti davanti all'animatore digitale fresco di nomina, ma di comprovata esperienza e pazienza infinita.
Poi lo scoglio dell'organizzazione dell'orario, stando a impegni, altre sedi, incastri di desiderata, come pianeti ed eclissi solari. Non sono arrivati tutti i docenti, alcune cattedre risultano vuote e qualche aggiustamento sarà apportato in corso d'opera, però intanto si possono immettere i primi dati sensibili di assegnazione classe/materia.
È presente anche il Capo per qualche comunicazione importante, decisioni prese e valutazione della scelta migliore in base alle esigenze di continuità e previsioni future.
Ce n'è per tutti, anche per la sottoscritta: quando il Capo decide...
E poi il pomeriggio di scambi frenetici di notizie sugli spostamenti: l'algoritmo ha fatto il suo dovere, habemus docentes... chi va e chi viene, chi saluta e chi di presenta nei cari gruppi di "skuola", chi si informa su organico, colleghi, competenze e obiettivi...il minimo proprio!
Nessun commento:
Posta un commento