Temevate che non avrei scritto nulla per questo rientro, vero? Potevo io tacere o passare in silenzio questa data importante?
Intanto è come se fosse finita l'estate e pure il tempo meteorologico non aiuta: oggi temporali diffusi su tutto il territorio provinciale.
In servizio, per il quarto anno nello stesso Istituto Comprensivo, un buon curriculum.
Ai nastri di partenza tanti colleghi, alcuni in quiescenza altri trasferiti o "restaurati" in nuovi ambiti: effettivamente il mondo della scuola vanta tante figure competenti e stravaganti in vari campi camuffati da insegnanti di materia.
Mentre le matricole prendono servizio in presenza, in sede centrale, i collaudati si collegano da casa con l'applicazione meeting, che ti fa vedere lo schermo del computer come tante caselle nere in cui soni barrate tutte le funzioni audio e video.
Prima dell'orario siamo già tutti più o meno in postazione, il Capo comincia con l'appello e l'ordine del giorno prende forma.
Tante idee, proposte, nuove funzioni e cambi al vertice: la Scuola prevede piani sviluppo animatori e progetti, investimenti e molto altro, la voce squillante del Capo è una valanga di sigle, incastri di orari e servizi, circolari da tenere presenti.
E poi c'è la fiducia accordata, e già l'herpes ha fatto capolino sul mio labbro, appena chiuso il collegamento ho cercato conforto con Gioia.
Domani mattina prima riunione in sede, referenti si diventa.
Nessun commento:
Posta un commento