E allora è costituito un nuovo gruppo di docenti, colleghi alla Salvo D'Acquisto di Faleria, sede distaccata secondaria di primo grado.
Non siamo ancora al completo, si stanno ultimando le convocazioni, i fiduciari cercano di far quadrare il cerchio orario, c'è Gioia!
La nostra scuola è composta da tre classi, una cinquantina di alunni, una collaboratrice storica e tanto impegno. Questa mattina, in riunione plenaria alla sede centrale, sono stati assegnati i vari incarichi di coordinamento, scelti i segretari per i consigli di classe e pianificato tutto o quasi il calendario di scrutini, riunioni, ratifiche e, naturalmente, il pranzo inaugurale.
Siamo quasi pronti per quanto riguarda l'organizzazione generale, i nuovi arrivati prenderanno confidenza con libri di testo, regolamenti e curricolo verticale strada facendo, intanto c'è da pensare ad accogliere i piccoli e spronare i grandi.
In una foto i libri che prenderanno posto sugli scaffali della Biblioteca scolastica, perché certe abitudini vanno rinforzate e la lettura, che è una primaria abitudine, ci sta molto a cuore.
Bene bene, si comincia.
Nessun commento:
Posta un commento