venerdì 8 maggio 2015

CI SIAMO...CLASSE!

 Ci siamo quasi, ieri sera riunione decisiva del Comitato Classe 75, eravamo in tanti, 25, due assenti giustificate: si è pianificato il fine settimana, orari, ruoli, impegni, menù, vie di esodo...

 Continuo a pensare che dall'esterno, dal di fuori non si riesce a comprendere quanto lavoro organizzativo, quanta fatica e quanta pazienza richieda l'esecuzione materiale di una festa patronale, quanti incartamenti, quanti permessi, quante parole.
 Eppure ci si riesce, ci sono state persone completamente dedite a questi grattacapi, che hanno sacrificato ore libere da lavoro e famiglia per sgomberare preoccupazioni, intrighi e oneri finanziari.
 Stanno per partire le manifestazioni religiose, pirotecniche, ludiche e canore, una grande soddisfazione: è passato un anno, abbiamo lavorato per tutto quello che andrete a vedere, sentire, criticare, giocare, gustare e comprare.

 Grazie ai miei coetanei più laboriosi nell'organizzazione, nei rapporti ufficiali, con i servizi e con le autorità, senza di loro la festa non sarebbe stata la stessa.
 Nonostante non sia un "buon momento", anch'io cercherò di contribuire con la mia partecipazione.




Nessun commento:

Posta un commento