sabato 30 maggio 2015

LAVORIAMO AGLI HORTI...

 Primo sopralluogo questa mattina, agli horti, magnifici, anche dopo l'inverno, anche dopo la pioggia e prima di una seria e accurata pulitura. L'impatto è stato comunque ottimo per il panorama, per il caldo sole, per la cornice naturale, per la semplicità e i modi amichevoli dei padroni di casa, entusiasti, carichi e aperti ai mille suggerimenti.

 Sono stata convocata, coinvolta e messa al corrente delle prime decisioni, anzi ho potuto esprimere il mio parere, il mio punto di vista e di questo sono orgogliosa, inutile nasconderlo: una tavola rotonda informale, ognuno con la propria professionalità, il bagaglio di esperienze passate, i nuovi progetti da sviluppare.
Certo non sarà un lavoro retribuito, si chiede un impegno per la comunità, per il Paese, per il lustro cittadino, ma va bene anche così.
 Si tratta di organizzare, sistemare, allestire, chiacchierare di questioni serie e culturali, alte e preziose, verdi possibilmente, collocate, esposte, passeggiate, vedute, inquadrate, appese, generose, donate.
 Non mi sento all'altezza, anzi temo di non essere pronta, ringrazio chi mi ha dato la possibilità di esprimermi, chi mi ha scelta, spero vivamente che non dipenda dal fatto che la piazza non offra niente di meglio...
 Che si cominci allora!



Nessun commento:

Posta un commento