C'è la presentazione multimediale di un libricino realizzato da alcuni degli alunni del nostro Istituto Comprensivo, un progetto finanziato con fondi della Regione: che gioia per chi ama e cerca di valorizzare questo centro storico-artistico a volte un po' assonnato!
Al microfono si alternano insegnanti, tecnici e scolari, ognuno per spiegare il proprio contributo, il lavoro svolto, ma anche le personalità per illustrare i vari passaggi e ringraziare per lo sforzo profuso e le competenze messe in campo da ogni addetto ai lavori.
A mio modesto parere, ci si è dilungati troppo sui tecnicismi e sulle letture dei brani, quando i piccoli autori, vivaci e spontanei, avrebbero potuto parlare di più "a braccio".
Chi ha partecipato, ha colto ancora una volta una buona occasione per conoscere e approfondire certi aspetti del nostro territorio; un grazie particolare va a quelle docenti che, pur non essendo autoctone, abbracciano con grande entusiasmo qualsiasi tipo di "lavoro comunitario" per sensibilizzare e coinvolgere le giovani famiglie del Paese.
Nessun commento:
Posta un commento