lunedì 18 maggio 2015

ORA CHE ABBIAMO DATO I NUMERI... E' PROPRIO FINITA!

 Siamo veramente arrivati alla fine... dell'avventura, ma anche delle forze!
 Impegnativo, logorante, ma tanto tanto entusiasmante questo nostro impegno preso un anno fa sul sagrato del Duomo e oggi portato a termine, finito, chiuso, almeno per quanto riguarda il pubblico.  Perché per quanto riguarda il Comitato Classe 75 ancora si svolgerà almeno una riunione, riassuntiva, di bilancio, finale, conclusiva e poi qualche festa di compleanno, certo.
 Siamo partiti in sordina, timidi, spauriti, inconsapevoli anche. Eppure eccoci, soddisfatti, commossi, singhiozzanti a fine serata, quando tutto è smontato, pulito, sistemato e rinchiuso nella sede storica.

Ci avete seguito passo passo, siete stati informati del nostro lavoro, degli eventi, prima e dopo; da domani si tacerà, perché inizierà a raggranellare la Classe successiva, occorre che la cittadinanza tutta sia collaborativa da qui al prossimo maggio. Dalla prima Classe organizzatrice ad oggi è stato dimostrato ampiamente che, se i paesani lo vogliono e il gruppo lavora in armonia, non abbiamo nulla da invidiare ai centri confinanti, anche noi possiamo organizzare una festa patronale degna di questo nome, che riempa la piazza e il cuore di gioia.

 Grazie a quanti ci hanno aperto, invece di chiuderci fuori;
grazie a chi ha partecipato agli eventi;
grazie a chi ha contribuito, lasciato e offerto;
grazie ai commercianti, in special modo a quelli di Classe, sempre molto generosi;
grazie a chi ha iniziato e continuato questa avventura, senza lasciarsi intimorire dalla voci negative;
e un grazie speciale ad Antonio e Cinzia, disponibili e sempre ospitali, senza di loro non avremmo mai avuto un punto ritrovo tanto comodo e sempre aperto.









Nessun commento:

Posta un commento