venerdì 22 maggio 2015

CERTE VOLTE...UN PO' COSI'

 Capitano quei giorni neri, di pioggia e freddo che scacciano in un attimo tutti quei pomeriggi di sole primaverile che ti ha lasciato sbocciare. Capitano e non li sai spiegare; forse un po' di malinconia, qualche goccia di tristezza, una spruzzata di nostalgia. Forse... Una considerazione soltanto: basta un saluto, un messaggio, un invito per un caffè, due chiacchiere, tre risate e per i più fortunati quattro amici al bar e il grigio sparisce, le nuvole si dileguano, il sole fa capolino e lo specchio ti rimanda l'immagine sorridente, meno stanca, di una persona sicura, che si sente al centro delle attenzioni di qualcuno.
 Sarà colpa della dieta, del lavoro, dei colleghi, dello sciopero, dei compiti, della palestra, degli ultra impegni che soffocano, ma troppe persone si confessano scontente, stanche, distrutte, svilite; si corre da un capo all'altro della provincia per star dietro ad ogni particolare, poi si perdono di vista quei valori fondamentali per cui ci si affanna tanto.
 Sono quelle giornate un po' così, in cui trovi il tempo per riflettere, considerare e tirare le somme; poi domani si ricomincia, aspetti di nuovo un messaggio, magari non resisti e fremi per telefonare, guardi FB solo per contare i "mi piace" e ti perdi di nuovo, dietro a futili vanità, quando sai che la vita quella reale è un'altra.


Nessun commento:

Posta un commento