C'è chi il giro lo fa in ottanta giorni intorno al mondo.
C'è chi trova un enorme tesoro dietro alla porta giusta.
C'è chi riesce a ribellarsi alla strega cattiva.
Non solo sono fiabe, non sono solo storie: sono esperienze e situazioni in cui tutti noi ci identifichiamo, specialmente i bambini; ci si immedesima, qualcuno può anche rivedersi in certe scene e poi rinascere, ripartire, ricominciare.
C'è un paesino in provincia di Viterbo che ha ripreso vita, è proprio il caso di dirlo, grazie all'audacia di un gruppo di belle persone, grazie alla loro voglia di riscatto, si chiama Sant'Angelo di Roccalvecce e ormai anche grazie ai social viene ricordato come il Paese delle Fiabe.
Se siete liberi, se siete curiosi, se siete dei sognatori e volete trascorrere qualche ora con i vostri bimbi in un vero luogo da fiaba, vi invitiamo per domenica 22 settembre: letture in giro per le strade, davanti ai murales, pranzo al sacco, giochi e animazione con merenda finale, buona buona.
Bernardetta ha già preparato l'impasto per i dolci, Monica sta ultimando il resoconto degli abiti per i travestimenti ed Egle, immensamente disponibile, raccorda il lavoro con gli abitanti di Sant'Angelo, che stanno aspettando impazienti l'arrivo di turisti, amici, bimbi e lettori.
Potete chiedere informazioni, potete sbirciare il sito, potete cercare una soluzione ad una domenica diversa dalle altre...
Una ghiotta occasione, in tutti i sensi per la vista - le fiabe illustrate da grandi artisti, l'udito - l'ascolto delle storie nella lettura ad alta voce, il gusto, l'olfatto e il tatto - per le prelibatezze preparate dall'Associazione Il Pettirosso.
https://www.facebook.com/pettirosso.ass/
https://www.facebook.com/acasassociazione2017/
Nessun commento:
Posta un commento