mercoledì 17 luglio 2019

APPUNTAMENTI IMPERDIBILI, BIMBI ATTENTI!

 Vi riassumo in questo articolo, in poche succose righe, gli appuntamenti da non perdere, gli incontri a cui proprio non potete mancare; quindi memorizzate, prendete nota, un asterisco sul calendario, un nodo al fazzoletto di nonno, scegliete voi il modo più sicuro per non dimenticare questi momenti di aggregazione, lettura, gioco, sorrisi.

 Sono appuntamenti che molti già conoscono, frequentano, divulgano, condividono e vivono intensamente; ci sono amichetti di lettura inseparabili, spassosi, divertenti, mai musoni che attendono con trepidazione gli incontri; quindi invitiamo tutti a provare la lettura ad alta voce, siano i benvenuti i nuovi compagni di viaggio e immaginazione, si faccia spazio sulla panchina o sul divanetto a chi non ha mai "ficcato il muso" nelle questioni letterarie.

 Leggere insieme, condividere parole di emozioni, sfogliare un libro di figure, ridere di parole a caso, dei difetti fisici, delle parolacce; confrontarsi con i protagonisti delle storie, fare il tifo per il lupo almeno una volta, scegliere il personaggio preferito, con la lettura si può!

Allora si tratta di ben tre appuntamenti, diversi tra loro, ma accomunati dalla pagine illustrate, dalle storie raccontate e dai bambini uniti in cerchio ad ascoltare...

  • Venerdì 19 luglio, ore 21:30, al Chiostro del Comune di Soriano nel Cimino, presentazione del libro: LA NOTINA FA (E) L'AMORE, saranno presenti l'autrice e l'illustratrice, Paola Sanna e Concetta Cappelletti, con la partecipazione della Banda Comunale di Soriano.
  • Martedì 23 luglio, appuntamento settimanale presso la Biblioteca Comunale di Soriano nel Cimino con la lettura ad alta voce; appuntamento libero, gratuito, aperto a tutti.
  • Giovedì 25 luglio, ore 17:30 presso l'agriturismo di Beppe e Letizia, letture alla lavanda e laboratorio di cucina, per preparare biscottini irresistibili - evento a pagamento.
 Sono tre occasioni ottime per non annoiarsi, per conoscere, per assaggiare - chiedete qualsiasi chiarimento, ma non mancate!



Nessun commento:

Posta un commento