L'appuntamento al parcheggio del campo sportivo: belli, pimpanti, capelli fatti, sorriso della libertà; in viaggio con la spensieratezza della gioventù, alle spalle le imprese scolastiche e gli impegni di studio, pronti per immergersi fino a domenica nel verde della montagna di Campitello.
È il terzo anno consecutivo che viene scelta questa località del Molise, forte l'adesione e l'entusiasmo: silenzio, tranquillità, fresco per concentrarsi e riflettere, liberarsi dalla quotidianità e dalla tecnologia, sì perché i ragazzi saranno "liberi" da cellulari e aggeggi durante il giorno proprio per ascoltare ed ascoltarsi, parlare e confrontarsi.
Il viaggio è il termine di un percorso che vede impegnati i nostri figli per tutto il periodo invernale, con incontri settimanali di venerdì sera con i loro catechisti, persone speciali che li conoscono bene, li sanno guidare e spiegano loro un modo di guardare la vita, di affrontare la vita: uno dei modi, di leggere la vita, con la Bibbia in valigia.
Un'esperienza per farli crescere un poco, lontani dalle coccole dei genitori, impegnati a destreggiarsi da soli, cercheranno di "far casino comunque" nelle camere, la notte, con gli amici di sempre, i loro coetanei.
Un grazie allora a chi ha organizzato il tutto, ha pensato al modo di coinvolgerli e divertirli; sono tanti, genitori anch'essi e alcuni anche nonni, ragazzi animatori e diaconi, tutti capeggiati da don Enzo.
https://www.facebook.com/campitellomatese/
Nessun commento:
Posta un commento