venerdì 5 luglio 2019

LA VITA È SACRA


Risultati immagini per la vite e la morte snoopy


 Leggo con orrore commenti di gioia per la morte accidentale di un domatore di animali.
 Si augura la morte a chi nelle sue idee cerca di salvare la vita degli altri.
 Allo stadio di calcio è tutto un tripudio di cori di estinzione e distruzione della specie dei tifosi avversari.

 Non capisco, mi spiace, non capisco.

 Amo la vita, la mia e quella degli altri, per quanto difficile, di merda, ma comunque sacra e inviolabile: non staccherei mai la spina di qualsiasi macchinario che tenga in vita un essere umano, non mi sognerei mai di augurare la morte ad una persona dalle opinioni opposte alle mie, Beccaria docet dal Settecento, se non sbaglio.
 Stiamo viaggiando alla velocità della luce verso la disumanità nei confronti dei nostri fratelli; leoni da tastiera che spronano allo stupro, alla violenza e all'abbattimento di esseri pensanti, senzienti.

 Non capisco, mi spiace, non capisco.

 Ho perso mio padre, ho visto la morte da vicino, ho subito e pagato le conseguenze della perdita di una persona cara, importante, fondamentale.

 Ho perso il primo esserino all'ottava settimana di gestazione, un trauma.

 Non capisco, mi spiace, non capisco, come si possa gioire di una perdita irreversibile, definitiva, irreparabile.

Nessun commento:

Posta un commento