sabato 2 luglio 2022

BLOG DELLE MIE BRAME, DI CHI PARLIAMO STAMANE

 Dall'infanzia fino al liceo ho cullato il sogno di diventare giornalista, intensamente e con tutto il mio impegno giovanile. La mia famiglia non mi ha supportata, per varie vicissitudini non ho spiccato il volo e ho soffocato quel poco di convinzione mista a presunzione che mi teneva in piedi.
 Poi in età matura ho scoperto il mondo della rete, dei diari virtuali, del blog..."ed eccomi qui signor giudice!" Ho potuto dare sfogo alla mia passione, che però ha comportato diverse grane.
 E già perché certi hanno sgomitato per entrare negli articoli, qualcuno lo ha preteso anche gratuitamente, mi hanno lusingata vezzeggiata coccolata per una menzione. 
 Poi di rimando qualcuno ci si è trovato dentro per sua sfortuna, per un'azione inappropriata, una promessa inevasa, un fatto increscioso.
 Molti mi ringraziano per quanto scrivo, come la coppia artista con signora che ho incontrato venerdì mattina, qualcuno mi esorta a prendere appunti per poi riportare la cronaca dell'accaduto anche in modo divertente, c'è chi teme la mia presenza. 
 Ho scritto tanto del mio lavoro quest'anno, ne vado fiera: con le mie due classi ho raccolto discrete soddisfazioni tutte poi registrate parola su parola, i ragazzi sono maturati nonostante le loro difficoltà e mi piace credere che io abbia contribuito.
Ho preso un solo consistente caxxiatone! Anzi.

 Però. 
 Non pensiate che tutto quello che scrivo, appunto, commento, elaboro e rifletto sia pensato sempre e per forza su qualcuno nello specifico, non ho in mente sempre e solo alcune mie conoscenze: il mondo è bello, vario e non piatto. Non prevedo di capire l'ombelico del pianeta, ma non vi fossilizzate neanche voi, vi fa male.

 Sì mi baso sulla mia esperienza quotidiana, sul vissuto, ma molti si dimenticano che per fortuna vivo molte vite!
 Ho un'età che prevede marito figli famiglia di nascita e quella costruita sorella estera madre non più giovane zii e cugini amici volontariato e, naturalmente, lavoro.
 Per deformazione, ascolto, mi confronto e descrivo il vissuto, di tutti quelli che frequento e incontro per la mia strada, leggo o raccolgo le vicende.
 Grazie per l'attenzione.
 E se poi volete un articolo su misura fatemelo sapere chiaramente.

Nessun commento:

Posta un commento