Il bello di far parte della grande famiglia del volontariato, nello specifico del gruppo delle Fatine del Sorriso, sta nel poter incontrare facilmente qualche sodale, associato, amico per organizzare, pensare, scegliere, decidere o proporre idee e progetti seduti davanti ad un caffè.
Questa mattina avevo un appuntamento con Simona S. e Mariangela B. per discutere di un evento in notturna agostano, una serata per sottolineare la fatica del volontariato, la bellezza del volontariato, l'unicità della Natura e del volontariato.
Stanchezza, discussioni, incomprensioni sono la parte più difficile, ma tutto si può superare quando la spinta, la motivazione e, naturalmente, il fine ultimo sono nobili ed alti.
E nel nostro territorio operano tante realtà solidali, che cercano di aiutare e supportare, camminare insieme alle famiglie in una realtà accogliente, aperta, pulita.
Abbiamo deciso di leggere qualche brano importante per sottolineare questo percorso di crescita, per evidenziare che i bambini non vedono il mondo come gli adulti e non vivono - o almeno non dovrebbero vivere - divisioni o particolari.
Ci stiamo impegnando per un mondo che accolga, abbracci, unisca e fortificchi, nel nostro piccolo.
A monte.
Nessun commento:
Posta un commento