lunedì 15 dicembre 2014

AUGURI SPECIAL

Domenica 14, appuntamento presso la palestra comunale di Capranica per un pranzo di beneficenza, un'occasione per raccogliere fondi - quelli non bastano mai - a favore di un'associazione che "lavora" anche con le persone disabili. Tanti gli invitati, per la maggior parte naturalmente sono i parenti di quei ragazzi "indifesi" ed emozionatissimi che ci serviranno. Proprio così i ragazzi special, ognuno col proprio problema, più o meno grave ed evidente, saranno i nostri camerieri, e non solo. Perché sono anche bravi cantanti, intrattenitori, ballerini e imitatori. Una grande festa che accomuna ginnasti di tutte le età e di tutti i livelli e questi ragazzi diversamente abili, ma veramente unici.

E quando parte la base di una canzone rap, i quattro solisti spigliati e navigati tengono il ritmo, emozionano e vengono premiati con un lungo e forte applauso del pubblico, in molti ci asciughiamo una lacrima birichina.

Se fossimo rimasti a casa, sul divano, davanti alla TV, come ha saggiamente detto un sindaco salito sul palco, avremmo appreso l'ennesima brutta notizia, saremmo rimasti chiusi nei nostri quotidiani problemi familiari e non avremmo goduto di  questa gioia, di questa allegria contagiosa e dell'ottima compagnia a tavola.






Nessun commento:

Posta un commento