venerdì 19 dicembre 2014

C'E' ANCHE LA CLASSE 75... Domenica nel centro storico

Ultimi giorni di frenetiche compere natalizie, regali più o meno costosi, ingombranti, ricercati e desiderati; venerdì mattina c'è il mercato settimanale nella piazza centrale, si cercano buone occasioni.
 Per questo Natale i commercianti del mio paese hanno avuto e messo in opera una splendida idea, a mio avviso.
 Sono una di quelle che, appena è possibile, esce a piedi da casa per gli acquisti quotidiani, perché adoro incontrare persone amiche e parlarci, ascoltare novità o confidenze. Non è questione di tempo, perché spesso sono rimasta di più ferma in piedi alla cassa bloccata o nel parcheggio del supermercato che in giro per negozietti di fiducia. Perché io ho i miei negozianti di fiducia, che addirittura mi chiamano per le offerte o mi offrono uno sconto allettante, sempre ben accolto da una madre di famiglia numerosa.
 Dicevo dell'idea natalizia, per domenica, una grande festa colorata, simpatica, per le famiglie e non solo. Confusione nel centro storico e non chiusi in un centro commerciale anonimo e assordante, aiutiamo l'economia della nostra comunità. In questi giorni si finisce di distribuire gratuitamente le cartelle della tombola, che prevede buoni spesa come premi, cosa chiedere di più?
 Spero nella partecipazione di molte persone, perché le feste riescono quando si è in tanti, sorridenti e solidali.
 La classe 75, naturalmente, sarà presente con il mercatino di decorazioni per la casa e l'albero, realizzati a mano, piccoli oggetti per grandi doni.










Nessun commento:

Posta un commento