lunedì 8 dicembre 2014

BABBO NATALE DI CLASSE 75, nel giorno dell'Immacolata

Passata è la tempesta...del primo fine settimana di dicembre; tre giorni di iniziative ed impegni sostanziosi per la classe e anche questa volta è andata bene. La seconda serata della Cantina non ha soddisfatto le nostre rosee aspettative, ma non ci possiamo lamentare, anche perché abbiamo ricevuto tanti complimenti per il cibo squisito.

Per la festa dell'Immacolata invece siamo rimasti tutto il giorno nella piazza centrale del paese con ben tre tavoli addobbati e colmi di oggetti realizzati a mano, dolcetti, creazioni in cioccolato, cioccolata calda e liquori, un ricco mercatino dove trovare preziosi regali natalizi. La prossima domenica si replica.

In un stanza al pianoterra di un edificio che si affaccia sulla stessa piazza, si è alzata una saracinesca che ha svelato una deliziosa casa di Babbo Natale: luci soffuse, pacchetti di regali, alberi addobbati, caramelle e naturalmente lui, l'uomo più atteso del momento da piccoli e grandi sognatori.
Tante le famiglie accorse, piccini armati di letterina più o meno spigliati e nervosi, qualcuno non ha retto l'emozione e si è sciolto in un pianto dirotto e quasi inconsolabile; altri, invece, tranquilli e sicuri si sono addentrati per mettersi in posa sulle ginocchia del signore vestito di rosso e prendere qualche dolcetto, dopo aver consegnato la missiva con l'elenco dei desideri.

Che gioia e soprattutto che soddisfazione vedere bimbi sorridenti, emozionati e tanto numerosi, che hanno sfidato il freddo, sono rimasti in attesa in coda e hanno preferito rimanere nel nostro centro storico, piuttosto che passeggiare per un centro commerciale.









Nessun commento:

Posta un commento