mercoledì 3 dicembre 2014

Il paese è piccolo, la classe 75... organizza. SAN NICOLA NOSTRO ALLEATO

Tempi duri quelli che corrono, ma le festività natalizie non possono aspettare e così la classe si è attivata per tempo, con grande sacrificio, per organizzare tanti eventi a partire proprio dal primo fine settimana di dicembre che coincide con la festa di S. Nicola di Bari nostro patrono.
Che siamo una popolazione contraddittoria lo si capisce fin da subito, perché il patrono del paesello di montagna è S. Nicola. Il sei, corrente mese, le scuole sono chiuse, così come gli uffici e tutti i servizi, ma la festa si organizza per maggio per il co-patrono S. Eutizio.
Comunque, come dicevo, le maestranze della classe 75 hanno messo in moto la macchina organizzativa per preparare speciali manicaretti per due sere consecutive e per un delizioso quanto fornito mercatino in piazza.
La scelta del menù, naturalmente, non è stata casuale; dopo lunghi e difficoltosi scambi di opinione, siamo giunti ad un meraviglioso accordo di sapori, odori, colori autunnali e caserecci, che esaltano i prodotti delle nostre campagne e della migliore tradizione contadina.
Invece, per quanto riguarda il mercatino, esperte mani di professioniste del buon gusto si sono impegnate con passamaneria, colla, acrilici, forbici e quant'altro per realizzare graziosi oggetti da regalare e regalarsi, permettendo così un altro passo in avanti nella raccolta di denari per maggio prossimo venturo.
Non manca che una forte partecipazione dei nostri compaesani, chiamati ancora una volta a
condividere con la Classe 75 queste festose occasioni.

.




Nessun commento:

Posta un commento