Conversazione seria tra persone adulte, all'esterno della scuola, mentre all'uscita si aspettavano i pargoli, giuro è tutto vero!
La mia amica e coetanea mi fa notare che la concedo troppo facilmente, che non sto attenta, sono troppo leggera e disponibile nei confronti degli altri, senza un briciolo di sospetto o dubbio, che di questi tempi non è mai poco.
Mai fidarsi delle persone, che si approcciano con modi subdoli, magari falsi e costruiti, se non si conoscono o lasciano trapelare poche notizie, è meglio non darla, non lasciarsi convincere: va bene la gentilezza, la cortesia, la socievolezza, ma è giusto fermarsi e ragionare...
Mai accettare la richiesta di amicizia sui social network di sconosciuti, specie se nel loro profilo non risultano foto personali o se quelle esistenti sono troppo misteriose: non avranno vita facile!
Non voglio credere alla cattiveria delle persone, che magari cerchino un secondo fine o questioni del genere, mi fido, non ho una vita tanto interessante di cui essere gelosa; se poi si riveleranno insidiose, toglierò con un semplice click le credenziali.
Ecco dove sta la differenza con la vita reale: per cancellare un'amicizia inopportuna, basta un semplice movimento dell'indice!
Artemisia Gentileschi, Santa Maria Maddalena Galleria Palatina Palazzo Pitti, Firenze
Nessun commento:
Posta un commento