giovedì 16 febbraio 2017

DAHL A TUTTO CAMPO

 Eccomi a raccontarvi un bel pomeriggio passato in biblioteca insieme a Sporcelli, Streghe e Signorina Spezzindue: pubblico esigente, come nelle migliori occasioni, attento e un poco perplesso alle urla della splendida Luisa alle prese con la direttrice della scuola di Matilde, forte!
 Devo confessare che é sempre più difficile coinvolgere e meravigliare i nostri bambini: la tecnologia la fa da padrona, già prima di leggere una buona storia molti hanno visto il film o giocato con una riduzione multimediale, moderni loro.
 Comunque oggi la lettura ad alta voce é stata veramente coinvolgente, grazie soprattutto alla voce di Luisa e ai tanti testi nuovi e colorati da poter sfogliare, guardare e prendere in prestito dal fondo biblioteca comunale, ben fornita, merito anche dei tanti benefattori che donano periodicamente volumi anche di ultima uscita.
 I bimbi, dopo l'ascolto di circa un'ora sono passati al pratico: sono bastati un foglio e qualche colore per realizzare una strega tutta nostra, una principessa, una copertina interessante; qualcuno veramente ha pensato di darsi una mossa e di lanciare gli aeroplanini faidate, molto meglio!
Grazie allora a Flavio e Camilla, Yumi, Luca, Elena e Alessio M., Elena F., Melisa, Valentina, Massimo e Allegra, Valerio e M. Cristina per la loro preziosa partecipazione: quando intervengono i bambini la vita ti sorride!



Nessun commento:

Posta un commento