giovedì 18 agosto 2016

COSÌ È LA VITA...

 E basta con le usuali pipp# mentali, ridere ridere ridere, anche quando ti sembra che tutto proceda esattamente al contrario rispetto ai tuoi piani, quando i tuoi progetti vanno in fumo, quando ti ritrovi incastrato in una situazione da cui vorresti fuggire.

 Così è la vita, come il più classico degli incidenti mignolo-spigolo del letto: il letto è sempre lì, il piede è il prolungamento del tuo corpo, ma qualche volta te ne dimentichi.
 E' così, come quando finalmente è il tuo turno al bagno e sei sotto la doccia e all'improvviso va via la corrente, si blocca la caldaia e ti arriva quel getto di acqua gelida che ti stronca anche le idee migliori.
 Così è la vita, come quando aspetti che i pargoli si addormentino la sera per godere di pace e tranquillità, allora ti avvicini al tuo compagno di vita e lui dorme con il libro appoggiato aperto sulla faccia, braccia e gambe a quattro di bastoni e niente, neanche reagisce, neanche si sposta.
 Così è la vita, come quando i tuoi amici ti giurano rispetto eterno, salvo poi scoprire che stanno organizzando una cena e non ti hanno contato tra gli invitati.
 Così è la vita, come quando hai sempre davanti ai tuoi occhi quel libro e non te ne curi, poi arriva il momento di iniziare a leggere proprio quel volume e non lo trovi più, come sparito dissolto disperso.
 Così è la vita, come il calzino rimasto solo ad aspettare l'amico: disperso, solo, abbandonato e preghi che non se lo sia inghiottito il giorno di ferragosto di nuovo la malefica lavatrice, che svela i suoi segreti solo al caro tecnico.
 Così è la vita, mischiata con quelli che ti cercano in prossimità di un loro evento per assicurarsi la tua presenza e poi spariscono, volatilizzati, muti.
 Così è la vita, ritieni di aver scritto qualcosa di interessante, che poi verifichi a pochi piace.
 Così è la vita, ti senti sola, un po' stupida e inutile, poi afferri la tecnologia, contatti il tuo mondo e assorbi il calore che cercavi.

A voi il piacere di continuare, se ne avete voglia e se credete interessante il gioco...






3 commenti:

  1. Così è la vita, quando pensi di aver visto tutto... nulla ti potrebbe meravigliare e poi una sola domanda o un piccolo gesto di qualcuno rimette tutto in discussione. Questo però è... Il bello della vita!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, mai nulla per scontato o risaputo. Grazie M. Clara, a presto!

      Elimina
  2. Così è la vita...quando il mondo ti crolla addosso e tu pensavi di essere immune...ma con un grande sorriso affronti la pesantezza di quello che ti sta accadendo...così è la vita e godiamoci ogni singolo istante....

    RispondiElimina