mercoledì 24 agosto 2016

LA MIA CANDIDATURA ED IO...

 ...Sta diventando una questione seria!

 E allora permettetemi di giocare un po', di scrivere qualche semplice innocua stupidaggine, tanto poi il blog è mio e lo infarcisco con tutte le parole che voglio...

L'indirizzo ce l'ho, rintracciarti non è un problema, 
ti telefonerò, ti offrirò una serata strana, 
il pretesto lo sai... quattro dischi e un po' di whisky... wooooh! Sarò grande vedrai, fammi spazio e dopo mi dirai, mmm mmm mmm... 

 Il giorno volge al termine, mancano pochi minuti alla mezzanotte e come un'eterna Cenerentola mi approprio del mezzo tecnologico e scrivo, prima di tornare semplice casalinga disperata, sull'orlo di una crisi d'igiene profonda!
 Comincio come sempre dai ringraziamenti, la parte migliore: ringrazio dal profondo del cuore mediatico quei trecento e passa lettori che hanno aperto l'articolo/candidatura e lo hanno letto, ancor di più sono commossa da quei 25 POLLICI ALTI del social network e da tutti coloro che mi hanno scritto in forma pubblica e privata parole di incoraggiamento a proseguire e a chiedere giustizia di Sagra!
 Grazie, vi adoro, da domani chi vuole può - come crede - pagarmi un caffè al bar, anzi meglio un cappuccino che poi divento nervosa, irritabile e intrattabile e può supportare la mia richiesta di premio, se ne fossi degna, naturalmente!
 Non so chi abbia il potere decisionale, da chi sia composta la giuria, ma sono a completa disposizione di chi volesse conoscermi meglio, volesse parlare con me di alte questioni paesane o magari fosse indeciso, titubante, poco convinto delle mie capacità letterarie...
 Comunque vada, è stato bello rendersi conto di chi mi ritiene una persona degna di un premio, ho degli articoli in sospeso, delle realtà che non conosco e di cui vorrei capire i profondi e nascosti meccanismi culturali ma anche politici.
 Il miglior articolo resta sempre il prossimo che scriverò, cosciente che essere famosi sui social è come risultare ricco al Monopoli - gioco da tavolo che peraltro odio - resterò comunque la ragazza semplice acqua e sapone della porta accanto, quando sarò ricca e famosa mi ricorderò di ogni vostro "mi piace" non temete...
Premio Nobel per la letteratura sto arrivandooooooooooooo...




4 commenti:

  1. Faccio ancora in tempo.... approvo totalmente la tua candidatura! Un caro saluto M.Clara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, così mi commuovo, chissà che non vinca veramente qualcosa! Un abbraccio, Ale.

      Elimina
  2. Possiamo chiedere all'Ente Sagra se possiamo presentare la tua candidatura...magari riesci veramente a vincere!!!

    RispondiElimina
  3. Francesca, sei un tesoro! Magari... Ma non credo di meritare veramente un premio cosí importante! Grazie grazie grazie...

    RispondiElimina