Dunque, vi informo che... Troppo istituzionale!
Siamo giunti allora... Troppo messa domenicale!
Sto scherzando, non indugio oltre, ma si tratta di una cosa molto buona e molto giusta: giovedì pomeriggio, 11 agosto, siete invitati tutti in biblioteca, ma non solo per leggere, questa volta no!
Faremo anche un giro molto interessante per il paesello - centro storico - insieme a Luigi Fondi, il maestro di pietra e legname che abbiamo già avuto ospite; conosceremo così le sue opere scultoree, disseminate per vicoli e piazzette, ne apprezzeremo la fattura, il messaggio e la bellezza naturalmente. Luigi ci spiegherà come e quando ha realizzato la statua, chi l'ha commissionata e il motivo che lo ha spinto a diventare uno scultore di pietra, in particolare peperino, il materiale che contraddistingue il nostro territorio nel mondo, non so se mi spiego!
Non prendete impegni e se ne avete già in agenda spostateli, per partecipare ad un evento importante e credo, unico, stando almeno a quanto mi risulti.
Non occorre altro che scarpe comode e acqua per la passeggiata, poi torneremo nella sede bibliotecaria per ristorare il corpo, provato dall'esperienza intellettuale-artistica, con una buonissima - spero che sia di vostro gradimento - merenda, offerta da mamme e nonne di buona e genuina volontà.
Le ragazze volontarie vi aspettano in biblioteca giovedì 11 agosto ore 17:00 per condividere una nuova esperienza, per stringere legami con il territorio e per capire in quale splendido paesello abbiamo la fortuna di vivere, leggere e fantasticare!
Ah, dimenticavo, possono - anzi devono - aderire bambini di tutte le età, dai più piccoli ai più maturi, perché l'arte si esprime in linguaggio universale spiegabile e comprensibile proprio a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento